Giorgia Meloni alla festa dell'Indipendenza USA a Villa Taverna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni alla festa dell’Indipendenza USA: il dettaglio del look che ha colpito

Giorgia Meloni

Anche la Premier Giorgia Meloni presente a Villa Taverna per la festa dell’Indipendenza USA che si celebra il 4 Luglio.

Non solo il faccia a faccia con Papa Leone XIV con tanto di regalo, Giorgia Meloni nelle scorse ore è stata impegnata a Villa Taverna, alla festa dell’Indipendenza USA. La Premier italiana, insieme ad altri volti della politica e del Governo ha presenziato con tanto di discorso ma a colpire è stato il suo particolare look con tanto di dettaglio evidenziato da diverse persone.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: il discorso alla festa dell’Indipendenza USA

Serata di impegni ufficiali per Giorgia Meloni che insieme ad altri esponenti del Governo ha presenziato a Villa Taverna per le celebrazioni per il 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America. La Presidente del Consiglio ha preso anche la parola sottolineando, ancora una volta, il feeling tra il nostro Paese e gli States con particolare focus al rapporto con Donald Trump.

“Oggi Italia e Stati Uniti, su molte questioni, parlano la stessa lingua ed è un elemento molto positivo, soprattutto nel complesso quadro internazionale che stiamo affrontando”, ha detto la Meloni. “Forse ancor di più quando il nostro punto di vista non dovesse essere perfettamente coincidente, perché siamo alleati storici e i nostri legami si basano sulla lealtà, sul rispetto reciproco, sul desiderio e la consapevolezza che la forza dell’uno è anche automaticamente la forza dell’altro”.

Successivamente la Meloni ha tenuto a precisare che Trump è “un amico dell’Italia, non solo perché ha origini italiane come milioni di americani, ma perché credo davvero che insieme possiamo fare un lavoro importante per entrambe le nostre nazioni. E sono felice e onorata di essere qui stasera per celebrare con tutti voi il Giorno dell’Indipendenza […]”.

Come si è presentata: look e reazioni

Come anticipato, però, ad attirare l’attenzione sulla Meloni è stato anche il look scelto per l’evento. In particolare, infatti, la Premier ha sfoggiato un outfit molto elegante: vestito chiaro, color panna, capelli biondi forse appena fatti, sandalo con tacco alto e lacci intrecciati. Proprio questo dettaglio ha incuriosità sui social dove non sono mancati commenti di ogni tipo anche se, va detto, la maggior parte sono stati di gradimento. “Elegante e giovanile, ma allo stesso tempo seria e decisa”, si legge. “Clamorosamente con te Giorgia, per parole e per look”, ha commentato un altro utente sotto al post della Premier condiviso su Instagram.

Leggi anche
Bersani e il caldo: la “battuta” sulla destra fa discutere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2025 13:06

Bersani e il caldo: la “battuta” sulla destra fa discutere

nl pixel